Elaboriamo menù per aziende dinamiche e attente alla salute dei propri dipendenti. Il menù aziendale rappresenta una grande risorsa per l'azienda che vuole aumentare la propria produttività. Alla ristorazione aziendale è richiesta una grande versatilità per poter rispondere alle esigenze nutrizionali e alle preferenze alimentari potenzialmente di qualsiasi lavoratore. Esistono delle importanti linee guida nazionali (LARN) che dettano le regole per proporre cibi che, oltre ad essere graditi, siano anche nutrienti. Ciò è valido per le mense aziendali quanto per quelle scolastiche: non è un caso, a proposito, che anche pediatri, nutrizionisti specializzati nella nutrizione infantile e l’UNICEF stesso, considerino le mense uno strumento fondamentale per poter fare educazione alimentare e promuovere la cultura della prevenzione di sovrappeso e obesità infantile.

Le figure direttamente coinvolte nell’elaborazione dei menu sono un team di nutrizionisti, oltre agli chef che poi vanno a realizzare i piatti all’interno dei ristoranti aziendali.

Il lavoro che svolgono queste persone si inserisce in un’organizzazione a monte che prevede dei concept di offerta per la ristorazione aziendale, elaborati a partire da alcuni princìpi per noi fondamentali: qualità delle materie prime, sostenibilità, rispetto della filiera, riduzione degli sprechi e assortimento dell’offerta. Infatti Un tema scottante nella ristorazione collettiva è quello della riduzione degli sprechi. Il mondo della ristorazione è cambiato tantissimo in questi anni e noi possiamo guidarti in base sia alla nostra esperienza sia all’analisi dei consumi.

 Il denominatore comune di tutte le nostre proposte di menu è la dieta mediterranea unita alle Linee di indirizzo nazionali per la ristorazione collettiva (LARN). L’obiettivo è, innanzitutto, bilanciare i nutrienti e garantire a tutte le tipologie di utenza il corretto apporto energetico e calorico. Naturalmente in base al tipo di struttura dove viene proposto il menu questo varia, rispettando genere, età, lavoro e altre caratteristiche che possono influenzare i parametri nutrizionali. Puntiamo sulla qualità dei cibi proposti selezionando  prodotti DOP, IGP, bio e a filiera corta. Elaboriamo  menu con molte proposte a base di frutta, verdura, frullati, centrifugati o piatti unici costruiti proprio per mantenere un equilibrio nutrizionale e risultare, nel loro complesso, particolarmente light.

Ci siamo accorti, che negli anni è cresciuto l’interesse verso questa proposta dedicata al benessere che coinvolge, principalmente, l’utenza femminile e giovane, molto sensibile alla necessità di tutelare la salute attraverso l’alimentazione.”

 Ispirandosi ai principi di Slow Food “buono, pulito, giusto”, l’azienda è impegnata affinchè, qualsiasi sia la richiesta del cliente, vengano sempre assicurati tre aspetti imprescindibili:  che il pasto sia buono, sia salutare. e gastronomicamente “moderno”, prodotto associando alla grande tradizione culinaria italiana e quella regionale.

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Email
Telefono

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

Pagamento effettuato

Importo totale:

Ordina