Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

La dieta del DNA: la dieta su misura per te

Dieta del DNA

 

DIMAGRIMENTO E DIETA NUTRIGENOMICA O DIETA DEL DNA

 

Non esistono delle regole alimentari certe e uguali per tutti, come non esistono diete universali: per questo, grazie ai Test Personal Genetics, possiamo analizzare numerose variazioni presenti nel DNA per identificare i nutrienti necessari, sia in termini di quantità minime, sia di quantità massime di sostanze tollerabili da ciascuno, come ad esempio glutine, grassi saturi, zuccheri, carboidrati, nichel, alcol, caffeina, sale, ecc.., riuscendo così ad elaborare in maniera personale la notra dieta attraverso il metodo molecolare.

Ciascuno di noi è un’entità biologica unica ed il profilo genetico riesce ad individuare l’unicità di ciascuno, analizzando il DNA. Il profilo genetico viene visualizzato per aree metaboliche, ed emerge un’indicazione sulla predisposizione metabolica verso carboidrati. proteine e grassi. Da questo dato, conoscendo gli altri parametri come età, sesso, costituzione, attività fisica e lavorativa, si può quindi ricavare una indicazione dietetica personalizzata.

SCREENING GENETICO E DIETA NUTRIGENOMICA (TEST DEL DNA)

SCREENING GENETICO E DIETA NUTRIGENOMICA (TEST DEL DNA)

Fra la predisposizione genetica e lo sviluppo della malattia reale c'è comunque un percorso di vita che dura spesso vari anni, e a cui concorrono molti altri fattori, come aspetti ambientali, alimentazione e stili di vita. Dunque conoscere una predisposizione, attraverso un test del DNA, può orientare ad azioni attive capaci di contrastare o fermare del tutto lo sviluppo della malattia stessa.

LA DIETA nutrigenomica o dieta del DNA, elaborata da esperti nutrizionisti e/o dietologi, è una dieta su misura proprio come un abito da sarto; non solo quindi per perdere peso in maniera definitiva ma per prevenire patologie e vivere più a lungo e meglio!

L’utilità e l’importanza di sottoporsi ad un screening genetico cioè un test del DNA, presso le nostri sedi di Perugia e Terni (l'analisi vengono eseguite presso un centro diagnostico di riferimento a livello europeo nel settore della Genetica e della Biologia Molecolare, che si contraddistingue per l’elevato tasso di competenza e per la dotazione strumentale all’avanguardia) è legata al fatto che, qualora dovesse emergere la predisposizione per una o più malattie, si ha la possibilità di PREVENIRE lo sviluppo della patologia con una serie di comportamenti e azioni atti a migliorare la propria qualità e aspettativa di vita.

Il risultato del test genetico/DNA (un semplice prelievo di saliva) viene consegnato al paziente unitamente ad una dieta individuale elaborata da uno Specialista della Nutrizione.

i geni analizzati saranno quelli appartenenti ai pannelli: Rischio cardiovascolare, rischio cerebrovascolare, obesità rischio osteoporosi e rischio insorgenza di patologie autoimmuni.

Presso i nostri studi di Perugia, Terni e Foligno sono disponibili i seguenti test del DNA di predisposizione:

 

Rischio Cardiovascolare

Rischio Alzheimer

Rischio obesità

Rischio malattie autoimmuni

Salute dell’osso, osteoporosi e assimilazione del calcio, vitamina D
Livelli di massa grassa e rischio di obesità
Salute del cuore e ipertensione
Detossificazione e Stress Ossidativo, Radicali liberi
Infiammazione
Glicemia, insulina, metabolismo Carboidrati
Metabolismo dei trigliceridi e colesterolo
 

ma anche: sensibilità alimentari

 

Intolleranza al lattosio

Sensibilità al glutine

Sensibilità/intolleranza alla caffeina

Sensibilità/intolleranza all'alcool

Sensibilità/intolleranza al sale

 

 

Il tuo carrello

Spedizione:
Totale:

Concludi l'acquisto

1

Indirizzo

Nome
Cognome
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Email
Telefono

2

Spese di spedizione

Seleziona la spedizione
 

3

Metodo di pagamento

Seleziona un metodo di pagamento
 

Pagamento effettuato

Importo totale:

Ordina