INTEGRATORI DIMAGRANTI NATURALI

INTEGRATORI DIMAGRANTI NATURALI

 

Il tuo corpo parla e il nutrizionista ascolta: nascono prodotti naturali per dimagrire su misura.

Nascono gli integratori dimagranti naturali

 

Integratori Dimagranti Naturali

Prodotti naturali per dimagrire. Ma cosa sono di preciso?

Gli integratori dimagranti naturali sono un rimedio medicamentoso ottenuto miscelando varie sostanze di base. Gli integratori dimagranti naturali si distinguono in preparati magistrali, preparati in base ad una prescrizione medica destinata ad un determinato paziente, e in preparati officinali, allestiti servendosi delle indicazioni della farmacopea italiana o europea e destinati ad essere forniti direttamente ai clienti che si servono in erboristeria.

 

Perchè un integratore personalizzato?

I problemi sono diversi, le sostanze pure.

La necessità della personalizzazione può nascere da motivi che riguardano il principio attivo (bisogno di dosaggi scalari) oppure connessi al paziente (età, peso corporeo, particolari condizioni patologiche e altro). La preparazione di un integratore dimagrante naturale in farmacia consente di praticare interventi personalizzati sulla base di specifiche esigenze terapeutiche del paziente, graduando le risposte alle più diversificate domande di salute e ai bisogni individuali non risolti dalle specialità medicinali prodotte industrialmente. Il Nutrizionista può far preparare integratori dimagranti naturali di ogni tipo, utilizzando solo erbe medicinali naturali e non farmaci.

 

Tipologie di Integratori Dimagranti Naturali

Sono efficaci diversi tipi di integratori dimagranti in base alle fasi della dieta.

Nelle diete o meglio nel programma di educazione alimentare il Dott. Bonifazi utilizza tre tipi di integratori naturali, debitamente notificati al Ministero della Salute. Essi hanno lo scopo di aiutare il paziente a raggiungere gli obiettivi prefissati in modo efficace e duraturo nel tempo.

 

Preparato Super Drena

 

Ha lo scopo di drenare e detossificare l’organismo in modo tale che la persona purifichi reni e fegato dalle tossine ed elimini la ritenzione idrica. Riduce la ritenzione idrica, attiva il sistema linfatico e microcircolatorio.

 

Preparato Metabolic Plus

 

Metabolic Plus va ad attivare e rieducare il metabolismo. È un vero attacco al metabolismo, ci fa bruciare di più, cioè promuove la termogenesi: facilita la riattivazione della tiroide che ha il ruolo di regolare tutto il nostro metabolismo, ci fa ingrassare se funziona male e mantenere il peso o favorire il dimagrimento quando funziona in modo corretto. Il buon funzionamento della tiroide incrementa la lipolisi quindi il consumo di grassi, diminuisce eventuali eccessi di colesterolo, trigliceridi e riduce l’assorbimento dei grassi.

 

Preparato Cromo Life

 

ha il compito di farci ulteriormente dimagrire e di consolidare i risultati (perdita di peso) ottenuti nelle prime due fasi della dieta (fase drenante e fase metabolica) ed agisce andando a stabilizzare l’indice glicemico ossia andando a modulare l’assorbimento degli zuccheri; in questo modo si ha una risposta insulinica il più possibile sotto controllo, che facilita ulteriormente il processo di dimagrimento e di mantenimento del peso. Si noterà una decisa riduzione del grasso addominale. Il terzo preparato può anche essere preso in contemporanea a quello metabolico soprattutto quando nel paziente si vuole tenere sotto controllo da subito l’assorbimento degli zuccheri (pazienti diabetici oppure pazienti che hanno un’intolleranza al glucosio oppure stanno sviluppando diabete mellito di tipo II) in modo che la perdita del peso sia da subito continua e progressiva; comunque, anche in questo caso, l’ultima parte della dieta va conclusa con la preparazione galenica stabilizzante.

SEI UN PESO "MASSIMO" ? ALLORA DEVI PROVARE LA LIPOSUZIONE ALIMENTARE

SEI UN PESO "MASSIMO" ? ALLORA DEVI PROVARE LA LIPOSUZIONE ALIMENTARE

Sei determinato a dimagrire velocemente? Devi perdere molti chili e vuoi risultati tangibili in breve tempo? Allora devi provare il metodo (dieta) della LIPOSUZIONE ALIMENTARE  chiamato anche metodo (dieta) del SONDINO senza SONDINO.  Durante il primo ciclo di nutrizione proteica, si assiste ad una perdita di peso corporeo del 6-8% nelle donne e dell’ 8-10% nell’uomo in soli dieci giorni.

Questa dieta è basata su di una strategia di supplementazione molecolare (trattamento NON farmacologico) che consente di accellerare il metabolismo attivando il processo della lipolisi (dimagrimento) senza incorrere a deperimento quindi conservando massa magra/viva. Essenzialmente proteica, porta all’utilizzazione dei grassi di deposito come fonte di energia, con la formazione di corpi chetonici. Questi ultimi sono responsabili dell’effetto anoressizzante (eliminazione della percezione della fame) ed euforizzanti (sensazione di energia e benessere).

Si assiste ad una riduzione selettiva delle zone con accumuli di massa grassa ed un miglioramento della tonicità, dovuto all’effetto benefico dall’apporto proteico sulla muscolatura. Migliora anche la compattezza dei tessuti per effetto dell’aumento del collagene.

Nei 10 giorni di dieta del "sondino senza sondino", si apprezzano risultati quotidiani per quanto riguarda perdita di peso, diminuzione di circonferenza vita/cosce/fianchi, miglioramento del tono muscolare ed elasticità dei tessuti, senso di euforia e benessere.

Si rivolge a pazienti:

  • con problemi di sovrappeso e pigri
  • incostanti e poco motivati
  • last minute (che attendono risultati in tempi brevi)
  • personaggi pubblici (con problemi di immagine e poco tempo per riconquistare la forma che il ruolo gli impone)

E’ di grandissimo aiuto a:

  • pazienti obesi
  • pazienti obesi e deputati a chirurgia bariatrica
  • pazienti con problemi ortopedici e cardiopatici e con peso in eccesso, in attesa di intervento chirurgico che richieda perdita di peso in tempi brevi.

OBESITA' E SOVRAPPESO, CONOSCERLI PER COMBATTERLI

OBESITA' E SOVRAPPESO, CONOSCERLI PER COMBATTERLI

Numeri alla mano

Obesità, sovrappeso e patologie correlate come diabete, ipertensione, rischio cardiovascolare, intolleranze alimentari, sono all’ordine del giorno tra i problemi di salute nelle società occidentali. I dati forniti dall’OMS parlano di più del 50 per cento delle morti, in Europa, dovute a patologie cardiovascolari, e ci dicono che un’importante percentuale della popolazione (bambini, giovani e adulti) è affetta da obesità o sovrappeso. L'Italia è ai primi posti per il numero di bambini in sovrappeso e i dati sono destinati a peggiorare in quanto, in Europa, il sovrappeso in età scolare cresce al ritmo di circa 400.000 casi l'anno. Dal 30 al 60% dei bambini obesi mantengono questa condizione in età adulta e presentano alterazioni metaboliche e complicanze più accentuate.

COME SI SVOLGE UNA VISITA NUTRIZIONALE?

Il “percorso” si articola in 3 fasi:

 

1) Una prima visita, della durata di circa un'ora, che generalmente prevede:

✔ Un colloquio conoscitivo approfondito

✔ Un'analisi delle abitudini alimentari

✔ Rilevazione dei dati antropometrici per una corretta valutazione della situazione iniziale del

paziente:

- altezza

- peso

- circonferenze

- pliche corporee

- valutazione della composizione corporea (Massa Magra, Massa Grassa e

Idratazione) mediante impedenziometria con strumento BIA 101 Akern

 ✔ Educazione Alimentare

✔ Consegna di una copia gratuita del Diario Alimentare

✔ Possibilità di eseguire test per le intolleranze alimentari

 

2) I dati così raccolti permettono:

✔ Una stima del Metabolismo Basale

✔ L'individuazione del “Peso di Salute”

✔ La stesura di una dieta Personalizzata

Questi risultati sono consegnati e condivisi in occasione di un secondo incontro (gratuito) dopo

circa una settimana dalla visita.

 

3) Molto importanti, ed a libera scelta del paziente, sono i controlli che vengono consigliati a

distanza di un mese circa l'uno dall'altro. Servono per capire se si sta andando nella direzione

giusta, cioè se si sta correttamente perdendo massa grassa senza intaccare la preziosa

muscolatura.

Il Nostro Programma Nutrizionale

Il Nostro Programma Nutrizionale

La dieta Stat3 nasce dalle più recenti ricerche della medicina molecolare, il metodo stat3 è destinato ad aprire un nuovo modo di pensare la dieta. Il metodo stat3 ideato dal dott. Bonifazi non si basa sul vecchio concetto delle calorie, infatti non si mangiano  calorie ma  molecole nutritive (vi siete mai chiesti perchè diete fortemente ipocaloriche non danno i risultati sperati? La risposta è che il nostro corpo non è un robot che risponde a semplici leggi matematiche calorie introdotte – calorie bruciate = dimagrimento). Le molecole che ingeriamo attraverso l’alimentazione inevitabilmente stimolano le nostre cellule e di conseguenza l’intero organismo.

Stat3 è una molecola che si trova nelle  cellule del nostro sistema immunitario, la sua regolazione è alla base della tolleranza immunologica e di quella alimentare. La modulazione di Satat3, attraverso un programma nutrizionale DINAMICO di tipo IPER-CALORICO E IPO-PROTEICO, non permette solo di perdere peso in maniera definitiva bensì pone le basi per la prevenzione di tutte quelle patologie correlate ad uno stato infiammatorio cronico latente (PATOLOGIE CARDIOVASCOLARI, PATOLOGIE NEURODEGENERATIVE, PATOLOGIE NEOPLASTICHE ecc ecc...).

Cosa Aspettarsi dalla Dieta

Cosa Aspettarsi dalla Dieta

Entro due giorni dall'inizio del trattamento, grazie all'attivazione della LIPOLISI, consumo della massa grassa, si comincia ad avvertire la perdita della sensazione della fame, un senso generale di benessere, con miglioramento del tono dell'umore e aumento del dinamismo ed una rapida e costante perdita di peso e di centimetri della circonferenza corporea.

La terapia di uno stato patologico come quale l'obesità porta ad un miglioramento delle condizioni generali di salute, con un progressivo miglioramento di quadri dismetabolici quali il diabete alimentare, l'ipercolesterolemia, l'ipertriglicirredemia o di patologie quali l'ipertensione arteriosa e le cardiopatie associate.

 

In pratica, un soggetto di 100 Kg, alto 170 cm, può raggiungere un peso di circa 95 - 93 Kg durante il primo ciclo della durata di 10 gg mentre nei successivi cicli  di altri 10-14 giorni il paziente potrà perdere fino ad ulteriori 3 - 5 Kg. Al termine del primo mese o poco più di trattamento il paziente può perdere un totale di 8 - 13 Kg, eliminando esclusivamente massa grassa e mantenendo una perfetta forma fisica.